La regola fondamentale, seppur semplice, al momento di decidere gli accessori che porterai il giorno delle tue nozze è ricordarsi qual è la loro funzione: completare (non oscurare, sostituire, coprire, nascondere).
Seguendo i seguenti consigli non potrai sbagliare la scelta:

Finalmente hai il vestito! E ora…?

Gli accessori da sposa sono una parte fondamentale del look delle spose. Degli accessori ben scelti e ben combinati ti faranno risplendere ancora di piú, tuttavia una scelta sbagliata porterà all’effetto opposto, sminuendo la tua bellezza.

  1. Prima di tutto dovrai trovare il vestito che definisce il tuo stile: romantico, più moderno, medievale, naïf… Poi cerca gli accessori.
  2. Opta per gli accessori semplici: rilucono molto di più di quelli vistosi o stravaganti.
  3. Se li hai a disposizione, portali con te alla prova del vestito, soprattutto nel caso della lingerie, così da poter vedere come si adatta all’abito da sposa e la forma che prende il tuo corpo nell’insieme. Fai particolare attenzione al busto: deve prendere una forma snella o piacevole alla vista (senza esagerare!)
  4. Il tipo di acconciatura che ti farai orienterà la scelta degli orecchini, del collier e degli accessori per i capelli. Fate particolare attenzione al velo, non adatto a qualsiasi acconciatura raccolta.
  5.  In generale i polsi dovrebbero rimanere scoperti benché un braccialetto fine possa aggiungere un tocco di raffinatezza. Per i vestiti a scollatura strapless si accetta, secondo il protocollo, adornare uno dei polsi con un braccialetto.
  6. Le scarpe sono uno degli accessori ai quali dobbiamo prestare maggior attenzione. La norma basilare da seguire è “la comodità prima di tutto”. Dall’altro lato, a secondo che le nozze siano di mattina o di pomeriggio, potranno essere aperte posteriormente o essere tipo sandali.
  7.  Il bouquet da sposa è uno degli accessori più in vista e più importanti. Quando arriva il momento di definire la sua composizione bisogna considerare non solo il vestito da sposo, ma anche le tue caratteristiche fisiche, il tipo di cerimonia e il periodo dell’anno nella quale vi sposate.

Fonte: www.matrimonio.com