Trova la parola “Monaco” in 11 secondi: un rompicapo per i più attenti

L’essenza del puzzle consiste nel trovare la parola nascosta in un periodo di tempo limitato.

Bisogna trovare la parola “Monaco” in una griglia di lettere / collage Moje, foto di depositphotos.com, Moje

I puzzle di ricerca delle parole sono da tempo uno dei passatempi preferiti da chi vuole mettere alla prova la propria attenzione e velocità di pensiero. L’essenza di questi compiti è semplice: tra le lettere disposte in modo caotico è necessario trovare una parola nascosta per un periodo di tempo limitato.

In questo puzzle visivo avete davanti a voi una griglia di lettere disposte in modo case. Da qche parte tra di esse è nascosta la parola “Monaco” e il vostro compito è quello di trovarla in soli 11 secondi. La parola può essere posizionata orizzontalmente o verticalmente.

Questi esercizi aiutano ad allenare la concentrazione, la memoria visiva e la capacità di analizzare rapidamente le informazioni. A causa della combinazione caotica delle lettere, è difficile per il cervello “individe” immediatamente la sequenza giusta, quindi è necessario scansionare l’intera griglia con attenzione, senza abbassare la gdia.

Quindi, procedete con il compito. Non dimenticate di impostare il timer in anticipo. E ricordate che avete solo 11 secondi. Il tempo è scaduto.

Trova la parola Trova la parola “Monaco” in orizzontale o in verticale / foto Moje

Siete già riusciti a individe la parola “Monaco”? Se sì, è indice di un alto livello di attenzione e di una vista ben allenata. Se non siete riusciti a trovare la parola, non arrabbiatevi. I puzzle di questo tipo sono stati concepiti non solo per testare, ma anche per sviluppare le capacità cognitive. La pratica regolare di questi compiti migliora gradmente la capacità di trovare rapidamente i dettagli giusti anche nelle sitioni visive più confuse.

La risposta è visibile qui sotto:

Trova la parola 'Monaco' in 11 secondi: un rompicapo per i più attentiLa parola “Monaco” è nascosta verticalmente sul lato destro dell’ultima riga / foto Moje

Altri enigmi di Moje

In precedenza abbiamo suggerito in un rompicapo matematico di trascinare solo 2 fiammiferi per rendere l’eqione corretta. Risolvendo questi problemi, si mette alla prova la propria attenzione ai dettagli, la capacità di osservazione e di concentrazione, nonché l’acutezza visiva.

In un altro rompicapo bisogna trovare un coniglio in 11 secondi. Se ci riuscirete, sarete tra l’1% delle persone in grado di farlo.

Potrebbero interessarti anche le notizie: