Problema geniale: è necessario trascinare 2 fiammiferi per rendere corretta l’uglianza

Questa sfida sarà molto difficile da completare.

Trascinare due fiammiferi in modo che l’uglianza diventi matematicamente corretta / collage Moje

I puzzle con i fiammiferi non sono facili da risolvere, ma è proprio questo che li rende così interessanti. Per risolverli è necessaria non solo l’attenzione ai dettagli, ma anche il pensiero logico e l’abilità matematica.

Moje ha preparato per voi una nuova sfida che metterà alla prova le vostre abilità. Sarà molto difficile affrontarla, ma se vi concentrerete, avrete sicuramente successo.

Il rompicapo qui sotto è stato progettato per persone con eccezionali capacità di concentrazione. Nell’immagine vedrete l’uglianza “9+6=13”, che è matematicamente sbagliata. È necessario correggerla.

È necessario farlo spostando due fiammiferi da 23. Ed è possibile spostare sia i fiammiferi che compongono i numeri, sia quelli che fungono da segni.

Siete pronti a dimostrare cosa sapete fare? Allora affrettatevi a cercare la risposta a questo compito.

Una sfida per geni: dovete trascinare 2 fiammiferi per rendere corretta l'uglianza.Collage Moje

Siete riusciti a trovare una variante della disposizione dei fiammiferi che renda l’eqione corretta? Se ci siete riusciti, potete essere orgogliosi di voi stessi, perché non tutti ci riescono.

Risolviamo insieme il problema. Dal numero 9 si può ricavare 6 spostando uno dei fiammiferi in basso. La somma dei due sei sarà uge a 12. Per ottenere questo numero, bisogna modificare il numero 3.

Se si riorganizzano gli abbinamenti in questo modo, si otterrà la risposta corretta:

Una sfida per i geni: bisogna trascinare 2 fiammiferi per rendere l'uglianza correttaCollage Moje

Altre chiamate da Moje

Mettiamo alla prova la vostra attenzione per i dettagli in un interessante gioco di puzzle. Dovete trovare tre capre tra i cervi dell’immagine. Dovete farlo in soli 11 secondi.

Oppure potete cercare di trovare la parola “frost” (gelo) nascosta tra lettere casi. Per questo compito avrete a disposizione 12 secondi.

Potrebbero interessarti anche le notizie: